Temperatura del deserto Sahara Marocco 2025 e 2026

Scoprire la temperatura del deserto del Sahara: Cosa sapere prima di partire nel 2025 e 2026

La temperatura del deserto Sahara Marocco 2025 e 2026

Il deserto del Sahara è il clima più duro della Terra, caratterizzato da enormi dune di sabbia, calore estremo e paesaggi meravigliosi. Se avete intenzione di visitarlo o semplicemente volete conoscere il clima. La temperatura del deserto Sahara è ciò che dovete sapere.

Quanto è caldo il deserto?

Il clima del deserto del Sahara è estremamente variabile durante il giorno e la notte. Di giorno si riscalda fino a 50°C (122°F), una delle temperature più alte del mondo. Ma quando cala la notte, il clima si abbassa drasticamente, fino a 0°C o più. Questo accade perché non c’è vegetazione e acqua per trattenere il calore.

Per i viaggiatori che desiderano vivere il deserto, i tour nel deserto del Marocco offrono la possibilità di sperimentare queste fluttuazioni di temperatura e la bellezza del Sahara.

Temperatura del deserto del Sahara durante tutto l’anno

  • Estate (da giugno ad agosto)

L’estate nel deserto del Sahara è la più torrida di tutte le stagioni. Di giorno si superano i 50°C e le normali attività all’aperto sono quasi impossibili. Questo non è assolutamente il periodo migliore per visitare i deserti del Marocco, poiché è caldo e persino pericoloso. Se dovete viaggiare, mantenetevi idratati con molta acqua e con un equipaggiamento protettivo.

  • Inverno (o)da dicembre a febbrai

L’inverno nel Sahara è relativamente più temperato, con temperature tra i 15°C e i 25°C (59°F – 77°F) durante il giorno. Di notte, tuttavia, può fare freddo, con temperature inferiori a 0°C (32°F). Questa stagione è la preferita dalla maggior parte dei turisti come periodo ideale per i tour deserto da Marrakech, perché il tempo è più confortevole per andare e tornare dalle dune.

  • Primavera e autunno (da marzo a maggio e da settembre a novembre)

Questi mesi offrono un mix tra il caldo estivo e il freddo dell’inverno. La temperatura oscilla tra i 25°C e i 35°C ed è la più adatta per i tour deserto Marrakech.

Perché il deserto del Sahara è così caldo?

La temperatura del deserto del Sahara è regolata da diversi fattori:

  • Posizione: Il deserto si trova in Nord Africa, vicino all’equatore.
  • Acqua insufficiente: Non ci sono fiumi, laghi e piante che rilascino acqua per raffreddare la terra.
  • Cielo sereno: Ci sono meno nuvole che permettono alla luce diretta del sole di riscaldare il terreno.

Per vivere al meglio il vostro viaggio nel deserto. Prenotate con il nostro miglior tour operator del Marocco che offre tour ben progettati e confortevoli.

Come prepararsi alla temperatura del deserto del Sahara

Se vi recate nel deserto, assicuratevi di essere pronti. Di seguito sono riportati alcuni dei must have:

  • Indossate indumenti larghi e leggeri: vi proteggeranno dal sole e vi manterranno freschi.
  • Idratarsi: Portate con voi acqua in abbondanza ovunque andiate, perché la disidratazione si fa sentire molto rapidamente.
  • Attenzione al sole: Portate con voi una lozione con protezione solare, occhiali da sole e un berretto.
  • Vestitevi a strati: La differenza tra le temperature diurne e notturne può essere estrema.

Per i più avventurosi, i giro in cammello in Marocco sono un modo esilarante per esplorare il deserto e il suo clima imprevedibile.

Il momento migliore per visitare il deserto del Sahara e i migliori tour da prenotare

Il periodo migliore per visitare il deserto del Sahara è tra ottobre e aprile, quando non fa estremamente caldo.

Un tour molto breve ma comodo è quello di 2 giorni da Marrakech a Merzouga.

Un breve tour è anche un tour deserto Marrakech 2 giorni a Zagora, un modo eccellente per vivere il deserto.

Ancora più interessante è il tour 3 giorni da Agadir a Marrakech, che offre agli ospiti la possibilità di osservare diversi paesaggi.

Il tour 4 giorni da Marrakech a Agadir è l’itinerario ideale per i turisti che desiderano fare un giro più lungo attraverso gli incantevoli paesaggi marocchini.

Per bilanciare l’esperienza nel deserto, il tour 4 giorni da Marrakech a Merzouga offre passeggiate a dorso di cammello e pernottamento in un campo nel deserto.

Per goderne più a lungo, il tour 5 giorni da Tangeri a Marrakech offre un’esplorazione sufficiente delle città marocchine e dei paesaggi desertici.

Chi è interessato a un tour più lungo amerà il tour 7 giorni da Tangeri a Marrakech, visitando alcune delle città marocchine, affascinanti.

Un altro viaggio emozionante è il tour città imperiali Marocco 7 giorni da Casablanca a Marrakech, che visita un mix di siti culturali e naturali.

Chi viaggia tra due grandi città può utilizzare il tour 3 giorni da Marrakech a Fes e visitare il Sahara come elemento aggiuntivo.

Tour privati di lusso e il deserto del Sahara Temperatura

Se quello che desiderate è l’esclusività, i tour privati in Marocco offrono esperienze su misura con sistemazioni di alto livello, guide private e itinerari personalizzati. Potrete godere del comfort di un viaggio tranquillo mentre vagate per il deserto del Sahara a vostro piacimento e in solitudine.

Per i viaggiatori di lusso, i tour di lusso in Marocco offrono il miglior livello di servizi, come il trasporto privato. Sistemazioni a cinque stelle, cibo gourmet ed esperienze nel deserto fuori dal comune. Potrete fare trekking a dorso di cammello tra le dune dorate. Pernottare nel lussuoso campo deserto di Merzouga e vivere lo straordinario paesaggio e la cultura del Marocco nel lusso. Che si tratti di un’avventura o di una vacanza rilassante, questi tour sono pensati per farvi vivere l’esperienza di una vita nel deserto.

Esplorare il Sahara con un giro in cammello

Una cosa da fare nel Sahara è un giro in cammello a Merzouga, che permette di esplorare le dune dorate, assistere a tramonti mozzafiato e vivere la magia del deserto.

Se desiderate qualcosa di più partecipativo, una notte nel deserto di Merzouga vi permette di accamparvi tra le stelle in un campo berbero, creando un’oasi di pace lontano dalla folla. Si tratta di un’attività partecipativa che permette di percepire la tranquillità del deserto come mai prima d’ora.

I tour Marocco da Marrakech sono adatti a tutti, dalle gite di un giorno ai soggiorni prolungati, per cui ogni viaggiatore del deserto ha la possibilità di vivere il Sahara.

Pensieri finali

La temperatura del deserto del Sahara è caratterizzata da un clima rigido con giornate estremamente calde e notti fredde. Ciononostante, grazie a un’attenta pianificazione, i suoi paesaggi mozzafiato possono essere attraversati senza rischiare la vita.

Un tour del deserto da Marrakech è il sogno di ogni turista. Partendo dalla vivace città di Marrakech, il tour si snoda attraverso montagne panoramiche, antiche kasbah e il vasto deserto aperto, fondendo cultura e natura in perfetta armonia. La differenza tra la vita di città e il sereno Sahara è una differenza che non potrà mai essere cancellata.

Per un’esperienza totalmente autentica, il giro in cammello a Merzouga è la cosa da fare. Situata vicino alle imponenti dune dell’Erg Chebbi, Merzouga offre l’opportunità di attraversare il deserto a dorso di cammello. Osservare la tonalità dorata delle dune all’alba e il rosso intenso del tramonto. Dormire sotto il cielo notturno in un accampamento nel deserto è pura magia.

Ci sono tour di lusso da Marrakech per chi cerca il comfort. I tour prevedono soggiorni a cinque stelle, guide individuali e campi di lusso nel deserto. Potrete assaporare i paesaggi e la cultura del Marocco con tutti i comfort della civiltà.

Prestate particolare attenzione ad acclimatarvi al clima, poiché il caldo diurno del deserto e il freddo notturno potrebbero essere spietati. Un abbigliamento e un’idratazione adeguati vi permetteranno di vivere comodamente la vostra avventura.

Add a Comment

Your email address will not be published.

All Categories
United Kingdom
Travel to

United Kingdom

Quick booking process

Talk to an expert